LA NOSTRA STORIA

Dieci anni da impiegato, capo ufficio della Banca Popolare di Bergamo. Poi la decisione di lasciare tutto e andare “dove porta il cuore”, vale a dire nella meccanica, tra le biciclette, insomma tornare al primo amore.

Nel 1982 dopo aver lavorato alla “Rossin” ed aver ottenuto l’autorizzazione per la rivendita delle bici da corsa specialissime, nasce la Speedy Sport specializzata in Ciclismo & Sci di Fondo.

Dopo l’organizzazione delle prime gare di triathlon e skiroll, nel 1986 inizia l’avventura delle gare in mountain bike.

Si inizia con il Trofeo Speedy Sport che poi diventa la Speedylonga.

Nel1985 nasce la Speedy Road Gran fondo su strada che dal 1986 prende il nome di Gran Fondo Felice Gimondi.

Nel 1999 il negozio diventa Cicli Noris – Speedy Sport snc, entra nella nuova sede e si arricchisce della fattiva collaborazione della figlia Vera che affianca Vanna nell’area vendita.

Nel 2000 nasce la Randonnée del Millennio da Roma a Bergamo no stop che ha coinvolto 450 cicloturisti di 8 nazioni…. poi la Milano – Roma ed in fine la Bergamo Roma Bergamo, o BRB, la più bella di tutte e non perché lo diciamo noi, ma lo dice chi l’ha fatta, per le emozioni che ha provato.

Il negozio continua con lo stile familiare che lo contraddistingue, alternando le stagioni estive in bici ed invernali con gli sci da fondo, promuovendo entrambe le discipline, con lo Sci Club Speedy Sport da alcuni anni gruppo più numeroso alla Marcialonga , Granfondo di sci nordico, e il Gs Cicli Noris nelle Granfondo su Strada in Mountain Bike o Randonnée…..

La storia continua tra gioielli Bianchi, Colnago e Merida e il prodotto artigianale Noris per quanto riguarda le biciclette, con gli sci Fischer , Madshus e Rossignol da ora sempre più veloci se preparati con l’improntattrice a controllo numerico Mantec.

Dal 2012 il negozio diventa monomarca Bianchi – “Autorized Dealer” esponendo nelle proprie vetrine sempre le ultime novità proposte dalla Azienda, il Gs Cicli Noris si trasforma in Asd Passione Celeste Affiliandosi alla FCI.